Circolare n.56/D 3 febbraio-Incontro Avis
Bando concorso Avis
Istituto Comprensivo di Olginate
Via Redaelli, 16/A – 23854 Olginate
Posta Elettronica: lcic81900a@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: lcic81900a@pec.istruzione.it
Circolare n.56 /D Olginate, 29 gennaio 2018
Ai docenti
Al personale ATA
p.c. Ai genitori degli alunni dell’Istituto
Oggetto: 3 febbraio-Incontro Avis classi seconde
L’Istituto Comprensivo di Olginate e l’AVIS (sezione di Olginate) promuovono il concorso ”Donare … Bene comune” in occasione del 60° anniversario dell’Avis di Olginate. Attraverso la fantasia, la creatività, la conoscenza dell’arte e delle sue tecniche le ragazze ed i ragazzi potranno diventare protagonisti. Il concorso è rivolto a tutte le ragazze e a tutti i ragazzi delle classi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto di Olginate. Titolo del concorso è ”Donare … Bene comune”. La partecipazione al concorso prevede la creazione di un elaborato grafico, utilizzando la tecnica preferita: disegno con pastelli, pennarelli, pastelli a cera, tempera, in bianco e nero, collage, tecniche miste, ecc…; l’opera dovrà essere realizzata su carta, tela o altro in formato F4. Il soggetto è libero, ma deve esserci attinenza con il titolo del concorso ”Donare … Bene comune”.
Tutti gli elaborati pervenuti saranno esposti in una mostra il 2 giugno, durante l’iniziativa Festa del lago ad Olginate. L’elaborato che risulterà primo, sarà digitalizzato e utilizzato come copertina per il diario 2018/2019 della nostra scuola.
Il dettaglio del bando è in allegato alla presente comunicazione.
Nell’ambito di questa iniziativa un medico dell’Avis incontrerà, in aula magna, sabato 3 febbraio, le classi seconde. Tema dell’appuntamento sarà quello di illustrare le finalità dell’associazione.
Le classi si alterneranno con la seguente scansione oraria:
dalle ore 9,45 alle ore 10,40 – primo gruppo: 2^sez. c-2^ sez. d-2^ sez. e
dalle ore 10,50 alle ore 11,50 – secondo gruppo: 2^ sez. a-2^ sez. b.
I docenti coinvolti sono quelli in servizio nei moduli indicati.
Si ringrazia per la collaborazione.
Distinti saluti.
Il Dirigente Scolastico
Dr.ssa Mariapia Riva
Bando Concorso Avis