ISCRIZIONE ALUNNI Educazione bilingue – educazione plurilingue- seconda edizione
Alunni scuole dell’infanzia: iscrizioni dal giorno 18 maggio 2019
Ai genitori degli alunni delle scuole dell’infanzia dell’Istituto
Al Sito Web
Oggetto: AVVISO ISCRIZIONE ALUNNI Educazione bilingue – educazione plurilingue- seconda edizione
Progetto Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE).Obiettivo Specifico 10.2 – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi, anche mediante il supporto dello sviluppo delle capacità di docenti, formatori e staff. Azione 10.2.1 Azioni specifiche per la scuola dell’infanzia (linguaggi e multimedialità –espressione creativa espressività corporea). Avviso AOODGEFID\Prot. n. 1953 del 21/02/2017. Competenze di base
Si avvisano i genitori degli alunni che, nell’ambito del progetto “I CAN ….IO SO…IO POSSO” finanziato dall’Unione Europea, l’Istituto organizza, anche quest’anno, in orario extrascolastico la seguente attività mirata a potenziare le competenze di base degli alunni:
Tipo Modulo | Titolo | Numero minimo studenti | Ore |
Educazione bilingue – educazione plurilingue | I CAN …GIOCARE, SPERIMENTARE E IMPARARE L’INGLESE -2^ EDIZIONE | 20 | 30 |
Il modulo si svolgerà dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 15.00 dal giorno 1 luglio 2019 al 5 luglio 2019 presso la scuola dell’infanzia di Garlate. E’ possibile anche un servizio di accoglienza dalle ore 8.00 e una sorveglianza fino alle ore 16.00. Si precisa altresì che è prevista la presenza di un esperto madrelingua esterno e di tutor interno alla scuola.
REQUISITI DI ACCESSO Possono presentare domanda di partecipazione i genitori degli alunni dell’Istituto Comprensivo iscritti alla scuola dell’infanzia per l’anno scolastico in corso.
NUMERO DEI PARTECIPANTI Il numero minimo dei partecipanti previsto per l’avvio è di 20 bambini. Qualora il numero degli alunni scenda al di sotto di 10 unità per due giorni consecutivi il corso, al secondo giorno consecutivo sarà immediatamente sospeso. Il numero massimo dei partecipanti è di 25 alunni per ogni modulo.
CRITERI DI SELEZIONE Qualora il numero dei candidati fosse inferiore al numero previsto il corso non sarà avviato. Qualora il numero dei candidati fosse superiore al numero massimo consentito per ciascun modulo, si procederà ad una selezione secondo i criteri stabiliti dal Consiglio di Istituto (delibera n.11 del 7 marzo 2018)
- Precedenza alla età/sezione più alte per cui viene proposto il modulo;
- Ordine cronologico di consegna della domanda
MODALITA’ DI INDIVIDUAZIONE I genitori devono presentare obbligatoriamente la domanda di partecipazione alla selezione compilando il form al link https://forms.gle/7jmWNndi9ajrJnSC8
dalle ore 10.00 del 18 maggio 2019 ed entro le ore 10.00 del 25 maggio 2019.
L’elenco degli ammessi al corso sarà reso noto entro il giorno 30 maggio 2019.
Successivamente, in un incontro di cui si darà comunicazione, i genitori degli alunni accolti presenteranno la SCHEDA ANAGRAFICA STUDENTE e la copia dei documenti d’identità dei genitori/tutori.
Poiché l’attuazione dei corsi richiede un impegno finanziario e una organizzazione da parte dell’Istituto, si raccomanda ai genitori, a meno di gravi impedimenti, ad impegnarsi a far frequentare il corso ai propri figli.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI I dati che entreranno in possesso dell’Istituto, a seguito del presente avviso, verranno trattati nel rispetto del D.Lgs 30/6/2003 n. 196 e successive modifiche e integrazioni.
PUBBLICITA’ Tutta la documentazione riguardante il progetto PON-FSE sarà pubblicato sul sito web dell’Istituto.
Cordiali saluti
Il Dirigente Scolastico
Dr.ssa Mariapia Riva