Tempo scuola dell’Istituto
Indicazioni importanti
A tutti i genitori degli alunni frequentanti l’Istituto
Si comunica a tutte le famiglie, dopo tutti i passaggi negli organi deputati e l’approvazione in Consiglio d’Istituto, che quest’anno l’organizzazione del tempo scuola, per infanzia, primaria e secondaria, seguirà delle modifiche orarie, anche in relazione alla dotazione organica disponibile.
Perché le attività didattiche iniziassero, sono stati riorganizzati gli spazi, rivedendo l’utilizzo di locali all’interno dei plessi. Inoltre, si è ragionato sulla numerosità delle classi: nella scuola dell’infanzia si sono costituiti gruppi di bambini poco numerosi; mentre alle scuole primarie e secondaria sono stati mantenuti tutti i gruppi classe. Tutto il personale, docente e non docente, è stato formato per la gestione della emergenza. Nel dettaglio dell’organizzazione si rimanda a quanto segue.
Scuola dell’infanzia
Dalle ore 8.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì, con servizio mensa (l’orario potrà essere ampliato in presenza di organico aggiuntivo).
Scuola primaria
L’orario previsto è dalle 8.30 alle 16.00, dal lunedì al giovedì, con servizio mensa.
Il venerdì le lezioni termineranno alle 12.30
Le attività pomeridiane inizieranno il 5 ottobre 2020.
La assistenza durante la mensa e il dopo mensa è fatta dai docenti, uno per ogni classe.
Scuola secondaria di primo grado
L’orario previsto è dalle 7.55 alle 12.45, dal lunedì al sabato.
Le attività pomeridiane del lunedì e del mercoledì inizieranno il 5 ottobre; non vi è il servizio mensa e le lezioni si svolgeranno da remoto, attraverso le G-Suite.
Dal 14 settembre al 3 ottobre 2020 l’orario previsto è dalle ore 7.55 alle ore 11.50.
Dal 7 settembre, si svolgeranno attività di recupero individualizzate on line.
Ringrazio tutto in personale della scuola, che ha lavorato e sta lavorando per rendere possibile la riapetura. Un ringraziamento va alle Amministrazioni Comunali per la collaborazione di questo periodo.
Buon anno scolastico a tutti!
Il Dirigente Scolastico
Dr.ssa Mariapia Riva